mercoledì 7 maggio 2014

Festival Artevento

Colori ed emozioni: dall’Europa all’Asia,dall’America all’Australia,tutto il mondo si è incontrato sulle spiagge della Romagna ed io ho assistito ad uno degli  eventi più suggestivi ed emozionanti dell'ultimo periodo.
Per undici giorni non-stop il pubblico ha potuto assistere allo spettacolo di voli acrobatici,battaglie aeree,prove di record e tanto altro,utilizzando esclusivamente aquiloni,migliaia di colori e forme che si librano nel cielo. 
Dondolando con il vento,correndo verso il sole,come da tradizione,lungo un chilometro di spiaggia,si è disputata la trentaquattresima edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone,dal 24 aprile al 4 maggio,sempre nella bellissima Pinarella di Cervia, ovviamente. 
Ad incontrarsi sotto lo stesso cielo,quest'anno 200 “Artisti del Vento” provenienti da mondi e culture diverse,con 24 Paesi rappresentati,per un viaggio che unisce tutti i continenti e abbraccia tutti sotto il sole della Romagna. 
Il Festival Internazionale dell'Aquilone di Cervia è organizzato dal pittore cesenate Claudio Capelli,che lo creò nel 1981,insieme alla figlia Caterina,designer ed illustratrice.
Con la testa fra le nuvole per indole e passione,i due sono l'anima pulsante di Artevento,realtà che si dedica all'incremento e alla divulgazione della cultura dell'aquilone attraverso l'organizzazione di festival,installazioni,workshop,mostre ed itinerari tematici.
Questa è stata la mia prima volta al festival e devo dire che è stata davvero una piacevole giornata con il naso all'insù quella che ho trascorso ed ora al posto mio lascio parlare le mie immagini.









































Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!